CREO DUNQUE SONO

occupo questo angolo del web per parlare di ciò che amo e di quel che creo con le mie mani, del frutto della mia (tanta) fantasia e della mia (poca) esperienza... e magari ogni tanto anche di qualcos'altro...
benvenuti, sperando vi piaccia ciò che troverete qui...

mercoledì 22 giugno 2011

Iniezione di ottimismo




"Mantieni la calma e vai avanti"

Da tempo questo "motto" (che in origine era uno slogan, la sua vera storia qui) mi porta consiglio. Me lo ripeto come un mantra in ogni momento che lo richiede, e ultimamente vi assicuro che la necessità di ricorrervi è fin troppo frequente! Anzi, siccome ritengo che un po' tutti in famiglia ne dovremmo fare tesoro, ho deciso di ricamarlo e metterlo in bella mostra.


tra i vari free sul soggetto che si trovano in rete ho scelto questo proveniente dal Mondo di Ezechielee per sentirlo ancora più mio non potevo non usare questo fantastico lino viola, anche se mi son disfatta un po' gli occhi tra il colore scuro e i 20 fili... ma il risultato mi piace molto... Una cornice appena appena shabbata, qualche perlina e il gioco è fatto.
Appagata materialmente e moralmente, realizzare questo ricamo per me è stato terapeutico... per farne perdurare i benefici non mi resta che renderlo pratica quotidiana. E che buon pro faccia a tutti voi.

lino Sotema 20 fili viola scuro
ricamato con 1 filo di moulinè DMC 353 su 2x2
applicazione di perline rosa

12 commenti:

  1. Ciao elena, devo dire che è decisamente bellissimo il risultato!!!!
    baci silvia

    RispondiElimina
  2. Fantastico lavoro, ricamato sulla tela del mio colore preferito, complimenti!

    RispondiElimina
  3. Molto bello. Imagino i tuoi occhi, però ...
    Baci
    Sara

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena, sono Dani di Rue de la Broc: ti scrivo qui, non avendo un tuo indirizzo mail, per darti un consiglio per il tuo viaggio: non acquistare cose vecchie a Parigi o nelle immediate vicinanze. Cos' come nei mercatini della Costa Azzurra ed anche della Provenza, sono atrocemente cari! Invece in tutte le lergioni dell'interno che attraverserai, tieni gli occhi bene aperti, soprattutto nei we, ai cartelli 'Brocante et Vide Greniers', ed al ritorno dovrai mostrarmi tutti gli splendidi acquisti fatti!

    RispondiElimina
  5. il risultato è stupendo, certo che i tuoi occhi devono averne risentito....ma per raggiungere il risultato prefissato non c'è limite!!!!
    bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutte voi di cuore, e tranquille finchè gli occhi mi reggono andrò avanti ad oltranza, non c'è tela che tenga!!! Dani, benvenuta nel mio blog e grazie delle dritte, se riuscirò a far affari ti mostrerò sicuramente qualcosa! Anche se con i pochi giorni disponibili e tutte le cose da vedere sarà difficile che riesca a dedicarmi alle spese... Grazie!

    RispondiElimina
  7. molto bello !!! complimenti elena !!!
    pa

    RispondiElimina
  8. devo dire che ricamato in viola rende proprio l'idea di calma. elena, butti un occhio alla mail quando hai un attimo? grazie, kati

    RispondiElimina
  9. Ottima idea, me lo ricamerò anch'io e me lo porto in ufficio!!!
    Grazie per la partecipazione al mio Compiblog!
    Franca

    RispondiElimina
  10. Davvero un bel lavoro, bravissima!

    RispondiElimina
  11. Complimenti, davvero bello anche la scelta del colore...passa da me se ti va..
    A presto

    RispondiElimina