"Mantieni la calma e vai avanti"
Da tempo questo "motto" (che in origine era uno slogan, la sua vera storia qui) mi porta consiglio. Me lo ripeto come un mantra in ogni momento che lo richiede, e ultimamente vi assicuro che la necessità di ricorrervi è fin troppo frequente! Anzi, siccome ritengo che un po' tutti in famiglia ne dovremmo fare tesoro, ho deciso di ricamarlo e metterlo in bella mostra.
tra i vari free sul soggetto che si trovano in rete ho scelto questo proveniente dal Mondo di Ezechiele; e per sentirlo ancora più mio non potevo non usare questo fantastico lino viola, anche se mi son disfatta un po' gli occhi tra il colore scuro e i 20 fili... ma il risultato mi piace molto... Una cornice appena appena shabbata, qualche perlina e il gioco è fatto.
Appagata materialmente e moralmente, realizzare questo ricamo per me è stato terapeutico... per farne perdurare i benefici non mi resta che renderlo pratica quotidiana. E che buon pro faccia a tutti voi.
![]() |
lino Sotema 20 fili viola scuro ricamato con 1 filo di moulinè DMC 353 su 2x2 applicazione di perline rosa |
Ciao elena, devo dire che è decisamente bellissimo il risultato!!!!
RispondiEliminabaci silvia
Fantastico lavoro, ricamato sulla tela del mio colore preferito, complimenti!
RispondiEliminaMolto bello. Imagino i tuoi occhi, però ...
RispondiEliminaBaci
Sara
Davvero bello!!
RispondiEliminaDaniela
Ciao Elena, sono Dani di Rue de la Broc: ti scrivo qui, non avendo un tuo indirizzo mail, per darti un consiglio per il tuo viaggio: non acquistare cose vecchie a Parigi o nelle immediate vicinanze. Cos' come nei mercatini della Costa Azzurra ed anche della Provenza, sono atrocemente cari! Invece in tutte le lergioni dell'interno che attraverserai, tieni gli occhi bene aperti, soprattutto nei we, ai cartelli 'Brocante et Vide Greniers', ed al ritorno dovrai mostrarmi tutti gli splendidi acquisti fatti!
RispondiEliminail risultato è stupendo, certo che i tuoi occhi devono averne risentito....ma per raggiungere il risultato prefissato non c'è limite!!!!
RispondiEliminabacione
Rosanna
Grazie a tutte voi di cuore, e tranquille finchè gli occhi mi reggono andrò avanti ad oltranza, non c'è tela che tenga!!! Dani, benvenuta nel mio blog e grazie delle dritte, se riuscirò a far affari ti mostrerò sicuramente qualcosa! Anche se con i pochi giorni disponibili e tutte le cose da vedere sarà difficile che riesca a dedicarmi alle spese... Grazie!
RispondiEliminamolto bello !!! complimenti elena !!!
RispondiEliminapa
devo dire che ricamato in viola rende proprio l'idea di calma. elena, butti un occhio alla mail quando hai un attimo? grazie, kati
RispondiEliminaOttima idea, me lo ricamerò anch'io e me lo porto in ufficio!!!
RispondiEliminaGrazie per la partecipazione al mio Compiblog!
Franca
Davvero un bel lavoro, bravissima!
RispondiEliminaComplimenti, davvero bello anche la scelta del colore...passa da me se ti va..
RispondiEliminaA presto