CREO DUNQUE SONO

occupo questo angolo del web per parlare di ciò che amo e di quel che creo con le mie mani, del frutto della mia (tanta) fantasia e della mia (poca) esperienza... e magari ogni tanto anche di qualcos'altro...
benvenuti, sperando vi piaccia ciò che troverete qui...

sabato 2 ottobre 2010

Idee sempre più confuse... e in ordine sparso!

Capitano quelle notti completamente insonni per colpa di un caffè di troppo... a me capitano spesso. E stanotte è una di quelle; mentre sto al pc mi guardo intorno e constato che il mio concetto di "disordine organizzato" forse per qualsiasi altro essere umano rasenterebbe il patologico.
Mi spiego meglio



lato sinistro del divano occupato da grembiule da giardinaggio che ricamerò per beneficenza e bozza della scatolozza portaforbici che sto progettando






lato destro invaso da almeno 3 ricami, relativi schemi, una miriade di matassine sparse, forbici, barattolo spazzatura dei fili e immancabili fazzoletti per contenimento rinite a pioggia... vi assicuro che sotto c'è molto di più di quel che si vede!






portafoglio abbandonato sulla poltrona con biglietti ferroviari per Torino... sì, perchè tra praticamente 3 ore e mezza dovrò prendere il treno per Manualmente senza aver chiuso occhio da più di 24 ore!


Il mio tavolo da lavoro è un'apoteosi di caos apparente, peraltro ai miei occhi risulta lucidamente disposto, infatti io ci ritrovo tutto e gli altri immancabilmente non trovano nulla... ma non lo fotografo per paura che mi arrivi a casa qualche psichiatra... basta già mio marito a considerarmi irrecuperabile.
Però oggi ho fatto un piccolo passo per riordinare... ho finalmente infilato tutti i miei spillini (da anni sparpagliati in 3 scatole ed un cestino) nel puntaspilli regalatomi dalla previdente (non saprà mai quanto) Paola!
Vabbè, l'ho detto che era un piccolo passo dai... Ma per me è stata una grande conquista!
Tanto per non smentirmi appena finito qui devo andare a cercare la lista della spesa da fare in fiera che manco a dirlo... non trovo più..

Passiamo a qualcosa di più attivo e concreto, un paio di cosette terminate in serata


scissor fob gemelli ricamati in variation rosso-bordeaux e lilla-viola. Quello viola naturalmente è mio, l'altro è per... si saprà tra poche ore!





il mio è andato a far pendant con le ultime forbicine della mia collezione, viola off course!




E sempre in tinta ecco il new look della scatola per cucito che vi ho presentato ieri





teoricamente sarebbe il mio primo tentativo di "shabby"... sarebbe perchè c'è molto da aggiustare il
tiro, su come stendere gli strati, su come scartavetrare, etc... Doveva essere più consumato che scrostato, ma mi piace comunque... sistemato anche l'interno della vetrinetta come più mi aggradava, ora non mi resta che rivestire l'interno.











E per finire un dolce pensierino

il primo ricamino di mio figlio minore, 10 anni, fatto a mano libera, senza disegno nè schema... per uno che da grande vuole fare il cuoco il soggetto non poteva che essere una pentola! Lo so, non è centrato il coperchio, non c'è una crocetta uguale all'altra, non sono tutte nello stesso verso, ma per me è bellissimo, ok? Ma quanti ragazzini di 10 anni trovate che si dilettano in queste cose? Molto contenta io...

Vado a cercar la lista... Buon risveglio a chi mi leggerà pazientemente. ;-)

1 commento:

  1. L'altro è mio grazie Elena, andrà a abbellire le mie nuove forbicine,tantissimi baci a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina