CREO DUNQUE SONO

occupo questo angolo del web per parlare di ciò che amo e di quel che creo con le mie mani, del frutto della mia (tanta) fantasia e della mia (poca) esperienza... e magari ogni tanto anche di qualcos'altro...
benvenuti, sperando vi piaccia ciò che troverete qui...

lunedì 7 febbraio 2011

Moleskine my love...

Parliamo (se volete parlarne) di un'altra mia passione: il taccuino Moleskine. Per chi non lo conosce è quel taccuino con la copertina rigorosamente nera e l'elastico, che si trova in vendita in diversi formati nelle librerie. Diciamocelo, a vederlo non sembra nulla di che. Essenzialissimo e per nulla indulgente a sfiziosità estetiche. Ma proprio per questo affascinante, non di meno è un "cult" per la sua storia e per essere stato prezioso scrigno delle idee di artisti come Hemingway, Chatwin e Picasso. In passato ho usato diversi Moleskine come diario, che a seconda dell'anno e dell'umore alternavo alle più note Smemoranda... Ora cresciuta e troppo impegnata per tenere un diario (faccio fatica a scrivere 5 post al mese sul blog, figuriamoci un diario), mi accontento della Moleskine agendina, più pratica e "asciutta", ma sulla quale ogni tanto riesco a buttare giù qualche appunto personale. A tal proposito mi cascò a suo tempo a fagiolo il tutorial delle Funky Mamas per rivestire il celebre taccuino, e mi ripromisi di usarlo per l'agendina dell'anno nuovo. Complice anche un "errore" di taglio per un altro lavoro, ecco confezionato con una bella stoffa Yuwa attinente al tema, il mio primo Moleskine-fodero

Avendo sfruttato un "pretagliato" ho dovuto apportare qualche modifica, ma ringrazio doverosamente le ragazze del team Rockingchair per il tutorial e l'idea.
E vicino alla mia agendina ecco terminato il segnalibro di Parolin anticipato qualche post fa

sono rimasta fedele all'idea originale proposta dall'autore.. perchè mi piaceva così com'era!
Adesso ho deciso che devo confezionare qualcos'altro solo per me stessa, farmi una specie di set da borsa o simile.. però volevo una stoffa a tema tatuaggio per questo... che non ho ancora trovato!!! Chi ha consigli in merito?
Intanto per chi ne volesse sapere di più sul famoso taccuino... moleskine.com/it/
E già che ci sono, pongo un altro dei miei quesiti da blogger impedita.. COME CAVOLO SI CAMBIA L'ORA DEI POST? Io tento di modificarla al momento della pubblicazione ma mi esce sempre qualcosa di diverso, e se la programmo regolarmente non me lo pubblica quando voglio io... Uffi.
Buona settimana a tutti...


8 commenti:

  1. Ciao Elena che bello che è il segnalibro, è venuto davvero bene!!!!
    baci silvia

    RispondiElimina
  2. davvero un bel lavoro e non lo dico per dire, io ho una specie di malattia per questi taccuini e agende, io infatti per il 2011 l'ho presa rossa quotidiana ma non l'ho rivestita mi piace così.. epoi non son brava come te.
    un bacio grande
    TVB

    RispondiElimina
  3. Bhè la scelta della stoffa è a dir poco perfetta, che Moleskine chic!
    Un sorriso
    Ju

    RispondiElimina
  4. mamma mia, la moleskine! la adoroooooooooo, non posso fare a meno di pensare al mio amato chatwin quando ne vedo una! per l'ora cosa intendi? che vuoi programmare i post? io quando li voglio programmare clicco su opzioni post, e tolgo la selezione da automatico per metterla quando voglio io. kati

    RispondiElimina
  5. bellissimi sia segnalibro che moleskine!!! se intendi per l'ora quella che ti mette in automatico devi controllare nelle opzioni di blogger su che fuso orario sei settata....

    RispondiElimina
  6. esatto Anto, è proprio l'ora auotmatica che non va! Dici che è per il fuso orario? Cavoli, ora vado alla ricerca... Grazie della dritta! E grazie a tutte voi, bello scoprire tante altre Moleskine lovers!
    Justine, se lo dici tu mi gaso.. :-D:-D

    RispondiElimina
  7. Evvai!!! Ora è a posto... certo, ero sul fuso orario del pacifico (-8 ore), Anto sei un genio!

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutte!

    Oggi vorrei chiedervi una cosa,

    Vi ricordate il mio Blog Candy per i gatti?


    Ebbene sono quasi giunta alla fine della stesura delle storielle,

    avrei però bisogno che ogni persona che ha inserito la sua storiella mi scrivesse 2 righe via mail, con scritto:

    io sottoscritta nome e blog autorizzo alla pubblicazione della mia storiella, pubblicata nei commenti del Blog Candy http://pensierianimali.blogspot.com/2010/09/blog-cat-ndy.html nel blog di Silvia http://pensierianimali.blogspot.com .


    Le storielle sono comunque tutte riadattate e rielaborate.

    Vorrei anche che mi diceste se vi fa piacere avere il vostro nome pubblicato, o il vostro soprannome.

    Grazie

    mandatemi il tutto alla mail

    silviafly@libero.it

    RispondiElimina