CREO DUNQUE SONO

occupo questo angolo del web per parlare di ciò che amo e di quel che creo con le mie mani, del frutto della mia (tanta) fantasia e della mia (poca) esperienza... e magari ogni tanto anche di qualcos'altro...
benvenuti, sperando vi piaccia ciò che troverete qui...

lunedì 10 gennaio 2011

Incontro da Marta

Ieri incontro ricamoso, per me il primo dopo un bel pò che non vedevo nessuna delle ragazze... E dopo 3 settimane di full immersion familiare, per me è stato un toccasana mollare figli e marito e dedicarmi per mezza giornata a chiacchiere e xxx! Inizialmente ci si doveva trovare da Ivana, ma all'ultimo un virus malefico si è impossessato di lei regalandole febbre, tosse, emicrania ed una voce che non ha nulla da invidiare alla protagonista dell"Esorcista"... Indi poscia ci siamo organizzate in quattro e quattr'otto e per non buttar via la giornata, e grazie anche all'ospitalità di Marta, ci siamo trovate da lei e siamo state proprio bene, mangiando, parlando e ricamando. Sempre stimolante vedere i lavori delle altre, scambiarsi consigli e imparare cose nuove. Ecco qui l'allegra brigata composta da Anna, me, Marta, Katia, Laura e Silvia.



ho colto l'occasione per consegnare a mano un pensiero a Laura, lavoro che ho dovuto fare, disfare, rifare per vari errori di calcolo e che in teoria doveva già essere nelle sue mani da un pezzo
lino Zweigart crema 10 fili
  ricamato 1 filo x 1 filo con moulinè DMC 798





uno dei bei gatti di  Marie Therese Saint Aubin,  una vera artista del ricamo, con le sue figure stilizzate e semplici, quasi degli schizzi: con pochi tratti e una sapiente mistura di punti e mezzi punti sa rendere efficacemente ogni figura. Questo gatto in particolare nel titolo originale dell'opera dovrebbe essere in attesa che il frigorifero si apra... Nel mio ricamo ho deciso che più poeticamente guardi incantato una piccola libellula in forma di charm...  Ricamo semplice che richiedeva una finitura semplice senza troppi fronzoli, così ecco un retro rigido ed un bordino minimo nero (nella foto non si vede perchè furbamente l'ho fatta con sfondo altrettanto nero.. ma fidatevi, c'è!).
Vi consiglio un bel giro sul blog di questa disegnatrice, si distingue assolutamente per il suo stile nel panorama dei disegnatori per punto croce, ne vale davvero la pena.
Sempre ieri abbiamo ricevuto tutte un bel pensiero da Katia, anche lei per diversi motivi assente da parecchio nei nostri incontri: io ho riceuto questo bel segnalibro fatto da lei con abbinata matassina che casualmenteee  ;-) proprio proprio mi serviva!



grazie ancora Katia...
Ragazze, grazie della terapeutica compagnia e... alla prossima!!!

2 commenti:

  1. casualmente ti mancava???? ahahahaha è stato bello anche x me rivederti.silvia

    RispondiElimina
  2. ah ah ah proprio casualmente!!!
    Grazie di tutto Elena, in primis la compagnia e poi il micio che è stupendo!

    RispondiElimina