CREO DUNQUE SONO

occupo questo angolo del web per parlare di ciò che amo e di quel che creo con le mie mani, del frutto della mia (tanta) fantasia e della mia (poca) esperienza... e magari ogni tanto anche di qualcos'altro...
benvenuti, sperando vi piaccia ciò che troverete qui...

sabato 8 gennaio 2011

... e primo del 2011!!!

Buon anno ancora a tutti... questi sono giorni un pò letargici, grigi e piovosi, ravvivati a tratti solo dai litigi dei ragazzi e dalla vivacità del cane... Dopo aver ripreso cum lento pede il lavoro, anche gli hobby hanno subito un rallentamento. Ho iniziato a produrre qualcosa per il nuovo BFC dell'Incontro a cui mi sono iscritta, ovviamente non posso farvi vedere nulla fino a consegna avvenuta. E' il primo BFC* a cui mi iscrivo, sono sempre stata un pò scettica su questo genere di iniziative, anche perchè prendersi un impegno simile per un anno intero non è da poco... Ma questo è un pò diverso dagli altri, in primis ci conosciamo tutte, e per quanto sia sempre piacevole crocettare per degli scambi, è innegabilmente molto più bello quando lo si fa per persone con cui si è stabilito un bel legame! In più  le consegne verranno fatte a mano per tutte le partecipanti, in incontri a cadenza più o meno quadrimestrale... Che è molto più appagante della mera spedizione: vedere le facce di chi apre i pacchetti non ha prezzo... Ma ricevere tutti quei pacchetti e aprirli in compagnia delle amiche molto di più!
Come primo post dell'anno quindi non ho da farvi vedere  nulla di nuovo... Ho "rimaneggiato" un mio vecchio esperimento di cartonnage (credo il primo) cambiando la stoffa centrale che si era rovinata ad opera di uno dei miei pargoli.. In origine era una scatola da bomboniera che ho rivestito e imbottito non so quanti anni fa; il ricamo è ripreso da un free trovato in rete (chiedo venia ma non ricordo più dove e di chi fosse)
Questa nuova stoffa si abbina molto meglio della precedente al resto e quindi l'aspetto generale mi soddisfa di più... ma si notano ancora gli altri errori da principiante, come la misura clamorosamente sbagliata del ricamo superiore (troppo grande) e le varie macchie di colla camuffate... errori da cui ho imparato e che per fortuna non ripeto.




Ho destinato la scatola a contenere parte della mia passamaneria, nastrini di raso, nappine, etc... e ora campeggia sul mobiletto che contiene tutto il mio materiale "hobbistico" dedicato ad ago e filo.




Vicino ho messo il mio nuovo "cestino dei tesori", un cestino che ho dovuto comprare più grande del precedente, per contenere tutti i bei cuscinetti, needleroll, biscornu, pinkeep e similari, che ricevo in regalo..


Mi piacerebbe tanto avere una bacheca esclusivamente dedicata ai regali crocettosi, ma ora come ora non ho posto per appendere nulla!! Già avrò seri problemi per trovare un angolo dove sistemare il Bosco... Perciò al momento mi accontento del cestino..


Per finire qualcosa che riguarda ancora il vecchio anno... ecco la produzione di 365 giorni (non continuativi ovvio) di "spazzatura ricamosa".. 

per intenderci tutti gli avanzi di fili, sfilature di stoffa, ritagli di nastrini etc... Per la serie "non si butta mai via niente"... Tutto ciò che normalmente senza pensarci finisce in pattumiera ha invece riempito un bel barattolone, e servirà per imbottire trovaforbici, cuscinetti o quant'altro.. Una bella idea "riciclosa" no?
A domani per qualche novità più consistente... ;-)


*BFC: (Birthday Floss Club) consiste nel creare un gruppo le cui partecipanti festeggiano insieme il proprio compleanno, regalando e ricevendo nell'arco di un anno oggetti realizzati con diverse tecniche manuali.
In occasione del compleanno di ogni partecipante tutte le altre inviano/consegnano il proprio regalo: unica regola da soddisfare è che il regalo contenga almeno un oggetto realizzato hand made; per agevolare il compito del trovare "l'idea giusta", ogni partecipante può comunicare alle altre i propri gusti e preferenze, o, se vuole lasciar campo libero alla fantasia, almeno ciò che proprio non le piace.

3 commenti:

  1. bellissimo tu fai sempre cose meravigliose

    RispondiElimina
  2. Elena, posso dire che la tua scatolina mi paice molto!!! anche se come dici tu non è perfetta non fa niente...è bellissima lo stesso.
    un bacione
    Rosanna

    RispondiElimina
  3. :-D:-D Ragazze grazie... è bellissimo che commentiate e mi facciate i complimenti anche quando non ho fatto nulla di che, la mia autostima ringrazia sentitamente!!! ;-)

    RispondiElimina