CREO DUNQUE SONO

occupo questo angolo del web per parlare di ciò che amo e di quel che creo con le mie mani, del frutto della mia (tanta) fantasia e della mia (poca) esperienza... e magari ogni tanto anche di qualcos'altro...
benvenuti, sperando vi piaccia ciò che troverete qui...

domenica 28 agosto 2011

Rinascita...

Sono molto legata al mito e alla simbologia della fenice, e convinta che per motivi e cause diverse nella vita non si cresce, invecchia e basta, ma ciclicamente "si rinasce"... Queste rinascite spesso sono necessarie a causa di momenti difficili della vita, a volte derivano da casi fortuiti, a volte da scelte senzienti, e non si riesce mai a prevederne totalmente esiti, emozioni e conseguenze. A me è già capitato almeno un paio di volte, rinascite tali che hanno comportato cambiamenti radicali e totali di vita, assolutamente positivi. L'ultima mia rinascita è forse di entità minore e meno sconvolgente, ma non meno importante: grazie ad un piccolo intervento chirurgico che ho rimandato per anni per paura e altre scuse, sto tornando a riassaporare il senso dell'olfatto che avevo ormai perduto, e soprattutto sto riapprezzando cosa vuol dire "respirare" pienamente. Sembra una sciocchezza, ma come per altre cose della vita che l'uomo maledettamente dimentica, non si appezza abbastanza una cosa finché non ci si rende conto di averla persa. Svegliarsi stamattina con ancora leggeri postumi dell'intervento e aver voglia di correre fuori a respirare a pieni polmoni, riassaporare cibi e odori e quasi sentirsi "sbronza" di tutte queste sensazioni che molti danno per scontate è stato un tutt'uno.. devo ancora "rieducarmi" alla respirazione, perché dopo tanti anni non è facile riabituarsi ad un meccanismo che dovrebbe essere naturale e istintivo, ma ogni minima sensazione che ricevo mi fa risentire forte e potente il valore della vita in ogni piccola sfumatura... e certe conferme a 44 anni non guastano mai.
Tornerò presto con alcuni lavori che sto terminando, ma per me questa era una novità troppo importante per non dedicarle un post a sé... Grazie di cuore alle amiche e agli amici che mi sono stati vicini in questo momento, siete stati preziosi e rassicuranti.

5 commenti:

  1. è scontato dirti "te l'avevo detto!".. :)
    sono davvero felice x te! vedrai adesso che spasso!! un bacio di cuore grande grande!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. volevo fare i cuoricini ma non riesco!!! Eh sì.. tu sei la prima che ha tutto il diritto di dirmelo! :-D

    RispondiElimina
  4. come sono felice per te, immagino sia tutto nuovo, ogni odore che senti....chissà quando non dovrai più abituare il tuo naso....allora si che riuscirai ad assaporare ogni profumo che desideri.
    un abbraccione forte forte!!!!
    Rosanna

    RispondiElimina
  5. ora potrai fiutare in tempo le iene, prima di presentarmele......mmmmbuahahahahah

    RispondiElimina